E se allargassimo le indagini su Manutencoop?

manutencoop
La manutencoop finanzia abbondantemente le campagne elettorali del #PD. Secondo l’inchiesta di #report di qualche mese la Manutencoop ha sganciato assegni milionari al #PD e tutti quelli che girano attorno alle loro fondazioni, alle campagne elettorale dei loro sindaci, deputati, senatori.

Nell’inchiesta EXPO 2015 è notizia di qualche giorno fa che tra gli indagati c’è Claudio Levorato, presidente del consiglio di gestione della bolognese Manutencoop Facility Management iscritto sul registro degli indagati per concorso in turbativa d’asta e utilizzazione di segreti d’ufficio. In una intercettazione del settembre 2012, Frigerio , ora in carcere per la stessa inchiesta, racconta di aver «sentito un po’ Bersani e poi gli altri, sulla Città della Salute… bisogna fare delle riflessioni… e poi Bersani mi ha detto “a sinistra cosa fate?”, bisogna che senta, senta, se mi dice Manutencoop per me va bene… ».

Sicuramente per merito la Manutencoop è vincitrice di numerosi appalti per la pubblica amministrazione quello milionario del 2012 in Toscana ed Umbria per la fornitura di servizi di manutenzione impianti, pulizia e igiene ambientale, reception, facchinaggio, nonché strumenti informatici. A Firenze la soprintendenza del polo museale gestisce un patrimonio artistico unico al mondo, come la Galleria degli Uffizi. Ad occuparsi della manutenzione, la pulizia e i servizi di portierato, ci pensa la Manutencoop, che si occupa anche del giardino di Boboli.

Valanga di milioni arrivano anche nella contestata gara che esternalizza i servizi di pulizia nelle scuole dove la Manutencoop di aggiudica il lotto dell’Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
In questo specifico caso sono gli stessi tecnici del governo che affermano che un utilizzo di risorse interne alla scuola farebbero risparmiare centinaia di milioni di euro. Noi stimiamo che verranno sprecati più di mezzo miliardo e al contempo in questi mesi gli alunni si sono ammalati alle vie respiratorie a scuola per le scelte scellerate del governo Letta e di Renzi. Ma ormai c’è da chiedersi: scelte scellerate o scientifiche?

E’ il caso che la magistratura inizi ad allargare le sue indagini anche sul settore dei servizi di pulizia nelle scuole, dove mi arrivano continue segnalazioni di lavoratori vessati dalle ditte e truffati dai sindacati confederali. I cittadini si stanno informando, i cittadini stanno alzando la testa. Questo sistema marcio non durerà a lungo. E chi dice che per le amministrative non è importante un sindaco a 5 stelle è solo un utile idiota

Per Info==>http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/cultura/2014/04/pulizia-nelle-scuole-tutta-la-verita-sugli-ex-lsu.html

[youtube==https://www.youtube.com/watch?v=m-L7K4IouYM]

Lascia un commento