L'ennesimo #barone che non conosce nulla di #scuola pubblica statale

giannini
E’ sconcertante quello che ho ascoltato su #RadioRai nella trasmissione #Baobab dal nuovo Ministro #Giannini dell’#istruzione. “Non mi risulta che i #docenti abbiano la possibilità di svolgere mansioni con funzionalità diverse dalla didattica che potrebbero essere incentivate economicamente” . L’ignoranza di questo Ministro in materia scolastica è preoccupante, un altro barone messa a fare guai nel comparto della scuola pubblica statale.

I docenti da anni possono svolgere funzioni aggiuntive all’insegnamento, ero quello che facevo io prima di essere eletto deputato, occupandomi di relazioni tra scuola, lavoro ed enti del territorio. Ma esistono altre funzioni retribuite miseramente e da sempre i docenti che se ne occupano lo fanno per passione.
Altra cosa che il Ministro non sa è che i suoi predecessori hanno sottratto soldi ai fondi scolastici utilizzati per pagare queste figure ed è anche quello che farà il decreto che evita il famoso prelievo forzoso di 150 euro dalle buste paga dei docenti e lavoratori della scuola, attualmente in discussione al Senato.

Sono giorni che il Ministro concede interviste, parlando di tutto senza cognizione di causa, ma ciò che dovrebbe sapere non lo dice: ci saranno risorse aggiuntive al comparto istruzione?
Purtroppo crediamo già di sapere la risposta