Indignados a Torre del Greco


3 cittadini senza simboli o bandiere, hanno pensato di rispondere all’invito del movimento spagnolo 15 maggio, meglio conosciuti come indignados, per portare in piazza anche a Torre del Greco il tema della perdita dei nostri diritti per mano dell’alleanza fra le grandi corporazioni e le classi politiche.

Ormai il nostro futuro o lo costruiamo con una democrazia diretta, partecipativa, l’unica che può opporsi alla corruzione del sistema politico, o il mondo finanziario continuerà a mangiarsi popoli interi e i nostri diritti.

Tutti gli indignati di Torre del Greco e zone limitrofe dovrebbero partecipare pacificamente a quello che potrà diventare un Asseblea Cittadina Permanente dalle 16.00 il 15 ottobre in Piazza Santa Croce.

Spesso queste lotte restano confinate fuori dai nostri territori, è ora di portare anche qui il Cambiamento Globale.

Si metteranno in campo le tecniche della democrazia diretta, dove ogni cittadino senza delega e senza sigle di appartenenza verrà a presentare problemi o proposte che verranno votate dall’assemblea di piazza per renderle con l’aiuto di tutti operative. Per un vero GOVERNO DEL CITTADINO.

Speriamo in un iniziativa creativa dove ognuno potrà contribuire anche preparando cartelli con scritte a tema, ma soprattutto speriamo nel coinvolgimento di tutti, chi partecipa attivamente nel proprio quotidiano alla vita cittadina e chi invece ha solo subito le scelte economiche di questi anni: lavoratori, studenti, insegnanti, liberi professionisti, disoccupati, tutti.

Ci vediamo in piazza per una società libera e giusta.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dntBTGZ0bhQ]

Lascia un commento