Home / cultura / Card Cultura su App IO. Verso la rivoluzione digitale

Card Cultura su App IO. Verso la rivoluzione digitale

MAN0357

Anche la Card Cultura sarà presente molto presto sull’ App IO e PAGOPA.

Una mia idea di società, che vede la cultura come leva per sollevare le povertà educative di questo paese e affrontare le ingiustizie sociali ed economiche sarà sull’App IO e sarà utilizzata per l’acquisto di libri, biglietti di teatro, musei, cinema, concerti e prodotti culturali destinati alle 160 mila famiglie più fragili del paese con bambini in età scolare.

Portare la Card Cultura sull’App IO sarà un vantaggio per migliaia di famiglie che ne usufruiranno in modo semplice e veloce senza intermediari. Con il dl Semplificazioni rendiamo finalmente APP IO e PAGOPA le piattaforme uniche e ufficiali della pubblica amministrazione.

Tutta l’innovazione che il movimento 5 stelle ha sempre immaginato sta accadendo proprio oggi con un’accelerazione incredibile grazie al movimento 5 stelle al governo.
In tantissimi comuni e regioni questa tecnologia è già realtà e per molti altri dobbiamo spingere gli enti locali che sono lenti e non aderiscono a queste innovazioni ad essere moderni e veloci, ad essere al servizio dei cittadini in modo diretto senza mille labirinti da attraversare come invece accade oggi. La Card Cultura sull ‘APP IO è il prossimo passo di questa rivoluzione  digitale.