Il governo si è inventato il "superuomo", un dirigente scolastico che sa far tutto!

20081027 - ROMA -CLJ-  SCUOLA: STUDENTI MEDI IN CORTEO NEL CENTRO DI ROMA  - Studenti in via Cavour a Roma stamani. E' partito poco prima delle 10 da piazza della Repubblica e diretto a piazza Madonna di Loreto il corteo degli studenti medi promosso dall'Orazio e da altri istituti scolastici del IV municipio.  Al corteo, che attraversa il centro di Roma, si sono uniti altri gruppi di studenti.  ANSA/ CAMPANA /COC
ROMA -CLJ- SCUOLA: STUDENTI MEDI IN CORTEO NEL CENTRO DI ROMA – 
ANSA/ CAMPANA /COC

Gli onesti, non sprecano i vostri soldi e si dimezzano gli stipendi, per migliorare la qualità della vita e per creare occupazione per tutti senza promettere alcun posto di lavoro agli amici.

#DDL Istruzione

– Questi cambiamenti intervenuti strada facendo vi soddisfano?

No, noi li abbiamo chiamate truffe semantiche, in molti punti il Disegno di Legge è peggiorato. Vedi, ad esempio, l’apprendistato ai docenti che per i prossimi tre anni, superato il concorso, dovranno lavorare per poche centinaia di euro o anche la razionalizzazione di reti di scuola che significa tagli al personale ATA, quello amministrativo.

– Uno dei punti piu’ controversi resta il nuovo ruolo dei dirigenti scolastici, i poteri attribuiti al dirigente scolastico. La vostra opinione in merito qual è?

Hanno inventato il “superuomo”, un dirigente scolastico che sa fare tutto, sa fare valutazione, scelte di fundraising ma in realtà non ha ancora le competenze per farlo. Un dirigente scolastico di questo tipo introduce in Italia un possibile humus di clientela e corruzione e questo non dà una scuola di qualità ai nostri studenti, perchè verranno scelti dall’albo territoriale gli amici dei politici, degli imprenditori, senza alcun criterio oggettivo.

https://www.facebook.com/luigi.galloM5S/videos/vb.770978226269780/990552847645649/?type=1&theater

Questa sera sarò ad Afragola alle 19 per parlare con i cittadini di #scuolapubblica

https://www.facebook.com/events/830818087004767/

Lascia un commento