Ecco perchè per combattere la corruzione bisogna vincere il PD, Forza Italia e la Lega

galan-giancarlo-640
#Galan patteggia, ammette il reato che lo vede coinvolto nello scandalo Mose, ma non è eversivo. Percepisce ancora dagli italiani lo stipendio di oltre 10mila euro e l’indennità di Presidente della commissione Cultura, ruolo che ancora copre, ottenuto con i voti del PD. #Napolitano ha ragione ad affermare che bisogna fare le distinzioni nella politica.

Il M5S non ha votato Galan come Presidente della Commissione Cultura. PD, Forza Italia e Lega si.

Il M5S ha chiesto subito le dimissioni dopo l’arresto di Galan. PD, Forza Italia e Lega hanno spedito SMS di sostegno e parole di vicinanza.

Il M5S ha depositato da tempo una proposta per sospendere stipendi e rimborsi per parlamentari condannati ed in carcere. PD, Forza Italia e Lega con quei soldi dei cittadini pagano il silenzio del politico

Il M5S ha scritto a Boldrini e Napolitano per chiedere la rimozione di Galan da Presidente della Commissione Cultura. PD, Forza Italia e Lega no.

Il M5S ha proposto una modifica del Regolamento della Camera per rendere possibile la rimozione dei parlamentari condannati o in carcere dalle cariche in Parlamento. Il PD, Forza Italia e Lega non la sostengono.

Lascia un commento