M5S: Storia dell'arte in tutti i bienni e nei trienni di tecnici e professionali

arte
Il M5S anziché gli annunci preferisce i fatti. In Commissione Cultura, infatti, abbiamo depositato una proposta di legge a prima firma Marzana che si fonda su tre aspetti specifici.

Innanzitutto reintrodurre la storia dell’arte in tutti i bienni della scuola superiore sia nei tecnici e professionali sia nei licei perché lo studio della storia dell’arte deve far parte della formazione di tutti i cittadini.

Poi potenziare lo studio della disciplina nei trienni dei tecnici e professionali poiché lo studio della storia dell’arte deve essere propedeutico all’esercizio di molte professioni in un paese che dovrebbe spingere su un economia turistica e culturale.

La copertura economica è di 600 milioni di euro ogni anno per lo studio di questa importante disciplina, soldi provenienti dalla spending rewiew applicata ai vari ministeri e che noi riteniamo necessario investire nel futuro dell’istruzione.

In un paese che possiede gran parte del patrimonio artistico mondiale, è meglio dedicare a Michelangelo e Leonardo un’attenzione particolare.

Renzi deve solo copiare se non intende fermarsi agli slogan e dedicare all’arte e alla cultura a scuola solo pochi milioni. Alla scuola va restituito interamente quello che è stato tolto dalla Gelmini

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Avatar
    lorenzo ciccarone

    che paese sarebbe, della tanto paventata ” culla dell’arte” ?

Lascia un commento