Video di CNN Italy – Modelli di (in)Sviluppo

Ieri CNN Italy ha cercato di metter insieme tanti pezzi di un puzzle importante da ricostruire.

Ci sono alcune cose da aggiungere.
L’emergenza rifiuti non è finita perchè il modello scelto è sempre lo stesso. Per questo non posso che essere solidale con chi a GIUGLIANO DICE NO ALLA RIAPERTURA DI TAVERNA DEL RE. Non posso che essere solidali a tutte le comunità ribelli che resistono alla MORTE del proprio territorio e di sè stessi. Solo loro potranno affossare completamente questo MODELLO di (in)SVILUPPO

Un economia USA&GETTA che si tiene in piedi grazie ad un modello basato sul CONSUMISMO e la rincorsa ad accumulare DENARO. Hanno cercato di convicerci per anni che se fai competere le persone nell’accumulare soldi il benessere della società viene da se.

Un del DOGMA che ha permesso solo ai ricchi di diventare più ricchi e ai poveri di diventare più poveri, malati e senza orizzonte, creando pericolosi centri di potere ECONOMICO, politico e criminale. E buonanotte democrazia, benessere degli individui e salvaguardia dell’ecosistema.

Oggi, solo chi non vuol vedere o sapere, non si accorge che il DOGMA si è frantumato dinanzi ad una popolazione mondiale sempre più povera, ad un ecosistema sempre più annichilito, e persone sempre più depresse ed infelici, con vite prive di senso.

Ci sarebbe da fermarsi e mettere insieme tutti i cittadini con le loro prefessionalità umanistiche e tecniche per dare vita ad una nuova ERA che ponga al centro la VITA in tutte le sue forme.

C’è chi lo sta già facendo e la strada è quella di incontrare le COMUNITA’ SOLIDALI che già esistono in ogni città

Ing. Luigi Gallo sul depuratore industriale di rifiuti pericolosi
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=hX0QvXa11Qk]

Prof. Angelo Genovese sulla Discarica di Terzigno e la gestione rifiuti Parte 1
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8t8BrDrlLek]

Prof. Angelo Genovese sulla Discarica di Terzigno e la gestione rifiuti Parte 2
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=fwBjz48tOpc&feature=related]

Lascia un commento