Sono a lavoro per la Scuola di Formazione M5S . Al più presto avremo tante novità per tutti gli iscritti al M5S. Ecco quali sono i nostri obiettivi :
1. Promuovere la formazione degli Iscritti al MoVimento nonché di un pubblico più esteso su temi politici e di governo delle Istituzioni;
2. Sviluppare il dibattito e approfondire temi centrali della dialettica politica al fine di promuovere una reale conoscenza dei problemi e di avvicinare i giovani e la società civile ad una sana dialettica politica.
Dopo esser stato nominato da Giuseppe Conte e confermato dal voto degli iscritti sono entrato nel team nazionale di 5 persone coordinato dal Prof. Pasquale Tridico di cui ho una grande stima per il lavoro che ha svolto da Presidente dell’ INPS – Credito e Welfare dipendenti pubblici . Il suo impegno alla digitalizzazione, la sua attenzione al supporto dei più fragili, il ruolo fondamentale per affrontare e supportare chi durante la pandemia è stato in difficoltà. Sono gli unici anni in cui c’è stata una ridistribuzione della ricchezza e i più deboli hanno migliorato le loro condizioni.
La mia esperienza di docente, parlamentare, Presidente della commissione Cultura, Istruzione e Scienze alla Camera dei Deputati, coach e scrittore , nonché il mio coordinamento per la Ricerca Cultura 2030 saranno le competenze che metterò a disposizione della grandissima comunità del M5S a titolo gratuito e con umiltà per permettere la crescita e lo sviluppo del lavoro dei gruppi territoriali e delle loro progettualità per la Scuola di Formazione M5S .
Abbiamo una rivoluzione culturale da far nascere nel Paese perché le sfide di questo secolo sono davvero ardue, per le disuguaglianze che aumentano e per le devastazioni ambientali che incalzano.