SIAMO CITTADINI NELLE ISTITUZIONI! IL MIO INTERVENTO ALLA RIUNIONE DEI MEETUP

gggg

Il popolo comanda e il governo obbedisce. E’ questo l’orizzonte del M5S. Le nostre radici sono nella cittadinanza attiva e non possiamo dimenticarcelo. E’ la cittadinanza che affronta i problemi pratici e non si preoccupa di candidature o di liste elettorali. Cittadini punto e basta, Cittadini nelle istituzioni.

In principio c’era solo il Meetup, uno strumento per mettere insieme i cittadini attivi per segnalare ed affrontare i problemi del territorio. Poi nasce il M5S, uno strumento in mano ai cittadini attivi, uno strumento post ideologico in mano alle persone oneste che vogliono riportare le istituzioni ad occuparsi dei BENI COMUNI e dei problemi dei cittadini.

Con l’incontro regionale dei MeetUp campani, si è completato un ciclo. I cittadini sono entrati in tutte le istituzioni dall’Europa alle regioni, dal parlamento italiano ai comuni e i meetup assumono non più solo un ruolo di stimolo, di proposte e denuncia, ma un contenitore di partecipazione concreta, il luogo dei senza voce, dei cittadini, dei professionisti che questo sistema fondato sulle clientele ha SCHIACCIATO. Il meetup ha il ruolo di coinvolgere il popolo che deve indirizzare le scelte politiche a tutti i livelli: nella società civile, nei comuni, nelle regioni, in Parlamento. Non è un ruolo di sudditanza, è il ruolo più importante che esista, è il motore del cambiamento dove i cittadini nelle istituzioni restano un periodo limitato solo a 2 mandati. Tutti si fanno carico della comunità che è nostra. Nelle prossime settimane farò partire degli incubatori di ‪#‎DemocraziaDiretta‬ per il ‪#‎BuonGoverno‬ con i meetup che avranno un ruolo di protagonista insieme ai professionisti e le organizzazioni di settore. Partiremo dalla Cultura, dal Turismo, dai Trasporti. Stay Tuned. La rivoluzione è appena iniziata!

ASCOLTA IL MIO INTERVENTO

Lascia un commento