Incredibile la Presidente della Camera attacca Renzi !!

renzi-matteo-6401
“La sovraesposizione del presidente del Consiglio Renzi in TV di questi mesi, sia sulla RAI che sulle TV private, potrebbe non essere estranea – ha sostenuto la terza carica dello Stato – all’avvicinarsi della scadenza elettorale, che induce il governo ad usare la TV come se fosse il Parlamento. Mentre si annunciano centinaia di misure il Parlamento è investito di pochissimi interventi e si lavora a bassissima intensità”.

“Spero che – nel tempo che ci separa dal voto – tutti sappiano rispettare le istituzioni perché lo spettacolo ripetuto di vuoto e spot accredita l’idea – ha detto ancora la Presidente – che i mezzi di informazione di massa, i bar e le sedi di partito dove si incontrano delinquenti e esponenti della P3, siano diventati i luoghi dove si prendono le decisioni, non più spazi in cui vanno rispettati e informati correttamente i cittadini”.

“Per concludere trovo intollerante che tre Ministri della Repubblica sfruttino la loro visibilità e il loro potere al governo per la prossima campagna elettorale europea candidandosi nelle rispettive liste dei partiti. L’ennesimo sfregio e presa in giro degli italiani e la dimostrazione di quanta rilevanza si dia alle istituzioni europee. Il ministro della salute Lorenzin, il ministro delle infrastrutture Lupi e il ministro dell’istruzione Giannini devono dimettersi subito”

Questo direbbe una degna Presidente della Camera

Lascia un commento