Tangenti nella #ricerca italiana. Il #M5S vuole chiarezza

tangenti-600x400
Sappiamo tutti come la #ricerca in Italia sia mortificata, come pianga lacrime e sangue e come i nostri migliori cervelli italiani siano costretti alla fuga.
E’ per questo che la notizia di indagini per corruzione e concussione del Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana insieme ad altri 6 indagati ha ghiacciato tutta la commissione cultura del #M5S.

Ci stiamo battendo ogni giorno in Parlamento per aumentare le risorse alla ricerca e avere il dubbio che anche su solo euro venga rubato e non messo a frutto per lo sviluppo di un Paese della Conoscenza non può lasciarci impassibili.

Abbiamo chiesto al Presidente Galan urgentemente un audizione dei vertici dell’Agenzia in Commissione Cultura ed oggi depositiamo un atto ispettivo rivolto al Ministro dell’Istruzione Carrozza.

Sulla gestione Saggese c’è stato un mare di interrogazioni e interpellanze parlamentari, nonché inchieste di Repubblica e Corriere della Sera, relazioni della Corte dei Conti che sono cadute nel vuoto con questo Ministro che ancora non si pronuncia sulla vicenda su un ente che dipende dal suo Ministero.

E’ ora di vederci chiaro sull’utilizzo dei soldi pubblici in un settore così strategico come la ricerca per il nostro Paese e sulle nomine politiche ai vertici dei grossi enti di ricerca

Lascia un commento