Legge di stabilità: il buco nero della politica

m5s_perche

Sono usciti tutti allo scoperto. La vera natura di deputati e senatori con la legge di stabilità è emersa senza veli. Dovrebbe essere il provvedimento più importante per gli italiani, ma diventa il buco nero della politica. Un provvedimento che a breve diventerà legge martoriato da decine di emendamenti lunghi 2 pagine partoriti all’ultima ora con 5 minuti per emendarli. Ogni parlamentare vuole soldi per il proprio territorio, anche 10000 euro vanno bene, ogni parlamentare deve poter vantare una misura per la propria singola provincia o regione. Una visione complessiva del Paese? ZERO. Una prospettiva di rinascita? ZERO Un pensiero alle future generazioni? ZERO
Risolvere uno dei miliardi di problemi che attanaglia l’Italia? No, ne creiamo degli altri.

I parlamentari di centrosinistra e centrodestra non possono cambiare. Vengono da 20 anni di “scuola” di partito. Sono stati abituati a ragionare in una logica perversa, alcuni non se ne accorgono di fare del male al Paese. Fanno solo quello che hanno fatto sempre in una logica perversa di circoli di favori.

Ma questa CASTA non ha tutte le colpe, questa CASTA sopravvive finchè i cittadini continueranno a dare il voto in cambio di un tornaconto personale.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=721PgrtDmmc]

Lascia un commento