Tutte le categorie della scuola vorrebbero parlare contemporaneamente con la commissione cultura del movimento 5 stelle. Noi non ci siamo mai sottratto a qualsiasi confronto o tavolo e abbiamo sempre ascoltato tutti senza distinzioni, facendo carico dei diritti negati e delle ingiustizie. In queste settimane avremo meno tempo da dedicare agli incontri con i cittadini perchè c’è un lavoro intenso in commissione che stiamo svolgendo contemporaneamente sul decreto scuola e il decreto cultura. E penso che tutti si aspettano da noi FATTI e non CHIACCHIERE. Conosciamo le istanze di tutti perchè leggiamo le vostre missive.
Abbiamo scelto una strada difficile, ma l’unica possibile in questo paese. Unire la classe docenti, unire i cittadini, dopo che per decenni sono state divisi e strumentalizzati da destra e sinistra che hanno lavorato a categorie da mettere uno contro le altre. Noi non siamo complici di questo disastro, ma lo ereditiamo e vogliamo con responsabilità e trasparenza lavorare per portare al centro della società scuola, cultura, università e ricerca, come abbiamo richiesto dal primo giorno che stiamo in parlamento con i FATTI: mozione di ripristino dei fondi per cultura e istruzione miseramente bocciata in aula da PDL e PD-L.
Per noi continueranno a parlare i FATTI, seguite i lavori di commissione, gli emendamenti che presenteremo sul decreto scuola e cultura e osservate il comportamento degli altri partiti.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=7Qpzfyo7kAg]