Anvur, da Carrozza legittimazione affrettata

carrozza
Permettereste ad un laureando di partecipare alla commissione degli esami di stato per decidere la valutazione degli studenti? Per il Ministro Carrozza è normale, come afferma nell’intervistata dal Mattino, che le università ricevano fondi variabili in funzione della valutazione dell’ANVUR (la cosiddetta “quota premiale” per le università, misura inserita nel decreto del fare-male).

Peccato che non dice che il nostro ente di valutazione nazionale è solo “candidata” all’ENQA (l’ente europeo che accredita le agenzie di valutazione) e non ammessa ufficialmente. Infine sul turn-over all’università il Ministro si abbandona alla speranza per poterlo sbloccare. Ma sbaglio o il ministro Carrozza è al governo?

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Avatar
    claudia lizio

    queste persone chi le ha volute?Chi le ha votate? Da dove vengono? Nessuno conosce i loro curricula, decidono cose enormi in base a quale titolo. Perchè dicono che il nostro paese è democratico. Questo è un regime dittatoriale pochi scelgono per tutti. Ma perchèclaudializiobianchi

  2. Avatar
    salvatore

    Cos è diventata la scuola nel sistema paese?L’ultima ruota del carro?O sbaglio?
    Elogiamo i fondi strutturali europei ,i PON;ci sbizzarriamo a coniare sigle-acrostici che lasciano il tempo che trovano e intanto assistiamo ad un analfabetismo di ritorno tra le nuove generazioni.I migliori vanno via dall’Italia e noi continuiamo a crogiolarsi su inutili discussione.Domandatevi qunto prende un docente di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.Siamo in Europa ,dunque allineamoci alla Francia e alla Germania in quanto a qualità dell’istruzione e a reditto del personale docente!Avevamo una scuola primaria con moduli curriculari tra i migliori d’Europa!Dottoressa Gelmini noi non ti dimentchiamo!Buona Fortuna.

Lascia un commento