Ora incarico di governo ai 5 stelle. Ridiamo dignità all’Italia.
Il clima è cambiato ed ora un noto pregiudicato è diventato incandidabile.
L’articolo 3 del decreto legislativo 235 del 2012 dispone su Incandidabilità sopravvenuta nel corso del mandato elettivo parlamentare:
Art. 3
1. Qualora una causa di incandidabilità di cui all’articolo 1 sopravvenga o comunque sia accertata nel corso del mandato elettivo, la Camera di appartenenza delibera ai sensi dell’articolo 66 della Costituzione. A tal fine le sentenze definitive di condanna di cui all’articolo 1, emesse nei confronti di deputati o senatori in carica, sono immediatamente comunicate, a cura del pubblico ministero presso il giudice indicato nell’articolo 665 del codice di procedura penale, alla Camera di rispettiva appartenenza.
2. Se l’accertamento della causa di incandidabilità interviene nella fase di convalida degli eletti, la Camera interessata, anche nelle more della conclusione di tale fase, procede immediatamente alla deliberazione sulla mancata convalida.
3.Nel caso in cui rimanga vacante un seggio, la Camera interessata, in sede di convalida del subentrante, verifica per quest’ultimo l’assenza delle condizioni soggettive di incandidabilità di cui all’articolo 1.
Non c’è più da avere sfiducia. Smettiamola di accettare tutto quello che decide la CASTA. Ogni azione che tenterà di salvare B. sarà illegittima e il popolo reagirà.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ipfergngAHI]