Denuncia di rifiuti pericolosi a Torre del Greco

Rifiuti nei pressi del Parco del Vesuvio

edilizia2

edilizia

elettrici

Eternit2

eternit3

Eternit

Eternitrifiuto

guaine

lumini

passeggino

pneumatici2

pneumatici3

pneumatici4

pneumatici

resti

rifiutivari

I cittadini del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco ed i residenti della zona, denunciano agli Organi in indirizzo, che in località Via Montagnelle, del Comune di Torre del Greco, esiste una discarica di rifiuti abbandonati a cielo aperto; più precisamente, lungo quasi tutta la predetta strada, che da Torre del Greco conduce in pieno Parco Nazionale del Vesuvio, sono ammassati illegalmente rifiuti di ogni sorta da ormai tempo immemore, e tali sversamenti si compiono continuamente.

La presenza di rifiuti, è ben visibile percorrendo via Montagnelle, dato che tali rifiuti sono depositati sul ciglio della strada, nelle pinete che fiancheggiano la strada, e persino nella parte sterrata oltre il termine della strada, vale a dire in pieno Parco Nazionale del Vesuvio. Il sito si sviluppa dunque su un’area complessivamente estesa e contiene come detto ogni sorta di rifiuto, soprattutto rifiuti pericolosi tra cui lastre spaccate di amianto, copertoni di gomma, materiali di risulta, elettrodomestici, carcasse di auto

I cittadini del Movimento 5 Stelle ed i residenti della zona interessata, hanno la certezza del fatto che tali sversamenti illeciti siano una pratica abituale per taluni, visto il modificarsi nel tempo dello stato di questi depositi di rifiuti.
Tanto si segnala, affinché ciascun Organo in indirizzo possa compiere gli accertamenti demandati istituzionalmente ai sensi del D.Lgs. n. 22/97, e procedere di conseguenza ad un immediato ripristino della normalità e della legalità. Si sollecitano, le autorità competenti a provvedere ad un’accurata vigilanza in queste zone divenute sito di discariche abusive, e potenziare il controllo per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, per combattere l’abbandono dei rifiuti in strada e prevenire la formazione di queste micro bombe ecologiche, per salvaguardare oltre che la salute, la dignità umana.

Noi cittadini dobbiamo continuare il lavoro di vigilanza e non rassegnarci a vivere in un territorio ferito. Segnaliamo luogo, coordinate e spediamo foto a movimento5stelle.torredelgreco(a)gmail.com
continuiamo a denunciare le situazioni di degrado ambientale

Lascia un commento