Stiamo assistendo solo ad una svolta epocale nella storia del mondo

gruppo1g
Sta per accadere qualcosa di straordinario, la democrazia diretta che diventa realtà.

Siamo agli inizi, ma ci sono ormai laboratori attivi in tanti comuni e regioni.

Ora inizia la sperimentazione anche a livello nazionale e scusateci se non saremo perfetti, ma stiamo assistendo solo ad una svolta epocale nella storia del mondo.

Con la democrazia diretta le lobby di potere sono destinate a frantumarsi e quindi non dovremmo essere sorpresi di tutti gli SPARI SOPRA che il MoVimento 5 Stelle sta ricevendo. Basta pensare che per la prima volta si mette in discussione lo strapotere della TV, decidendo di staccare la spina, di non alimentarla con inutili discussioni da salotto ben manipolate.

Da lunedì 3/12/12 alle ore 10 si potrà votare tre preferenze da attribuire a candidati della propria circoscrizione elettorale per poter comporre le liste elettorali di tutta Italia senza intermediazione. Il voto non costerà nulla. Il M5S è un movimento no profit. Le votazioni protanno avvenire nei seguenti giorni ed orari sul portale del MoVimento :

Lunedì dalle 10 alle 17
Martedì dalle 10 alle 21
Mercoledì dalle 10 ale 17
Giovedì dalle 10 alle 20

Può votare chi è iscritto al M5S al 30/9/2012 e ha inviato i suoi documenti di identità digitalizzati.

Io sono un candidato nella circoscrizione Campania 1, ma questa è la cosa meno importante.
La cosa più importante è che ritorna nelle nostre mani il potere della democrazia che in questi lunghi decenni ci è stata scippata. Possiamo guardarci negli occhi e fare scelte collettive, fianco a fianco, litigando e abbracciadoci, per crescere insieme. La democrazia ha bisogno di noi, del nostro impegno, del nostro tempo, della nostra passione, delle nostre competenze, solo un pezzettino della nostra vita per costruire un futuro collettivo che riporti dignità a tutti noi e ai nostri figli.

Dopo queste votazioni tutti insieme dovremmo scrivere il programma nazionale. Non lasciateci soli

N.B. Il M5S lascerà allo Stato i rimborsi elettorali per un valore (con le attuali proiezioni) di circa 100 milioni di euro.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=p3Bobi4h-gg]

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Avatar
    mario. bottoni

    Ragazzi, nel nostro programma a medio termine non possono mancare le cose piu’ vitali x il recupero della nazione: – non piu’ un presidente della res che vive per 7 lunghi anni in una reggia come un sovrano..spesso corrotto o corruttibile; noi abbiamo bisogno di un gruppo di saggi eletti annualmente dal popolo come garanti della costituzione, del parlamento, (non piu’ senato) delle varie corti dei conti, costituzionale, etc…che si riuniscono in un agora’ (sinonimo di democrazia) e al quirinale faremo una biblioteca nazionale, un resort, un giardino botanico e tanto di altro, ma tutto a reddito!
    – non possiamoo lasciare a piede libero tutti i criminali che hanno e stanno depauperando l’Italia!
    – via le basi amerikane dall’Italia!
    – rottura del concordato con la setta vaticana. va trattato come una organiz. nemica dell’Italia! vanno sequestrati tutti i loro beni sul suolo Italiano che hanno ricevuto nostri finanziamenti nel tempo e fatto pagare le tasse su tutto quello che hanno e che fanno in Italia ;
    – Rinfondare la banca d’Italia del popolo sovrana che battera’ moneta con un valore reale del nostro Paese, e noi il valore ce lo abbiamo!
    Sono quattro punti irrinunciabili!
    mario bottoni

  2. Avatar
    ada ridolfo

    sì, prima di tutto la sovranità monetaria con la MMT

Lascia un commento