L’esercito del non-lavoro

Conosco tantissime persone umiliate dal lavoro, ma anche dalla disoccupazione.

Alcune diventano disadattate per questi motivi, perché la realtà non tiene conto della loro sensibilità e dei loro desideri. Altre riescono a mettere su una maschera per spuntarla.

Giovani con competenze enormi, onesti, con valori che non vorrebbero inghiottire e digerire. Il prezzo da pagare è l’esclusione da una società che va a Carbone.

Dobbiamo trasformarla in una società ad energie rinnovabili; una società che investe sulla vita.

Raccontiamo il lavoro in questa regione, gli imbrogli, i trucchi. Testimoniamo affinché il futuro sia diverso. Che Veronica sia solo la prima testimone dell’esercito degli inoccupati e lavoratori supersfruttati.

Il messaggio di Veronica del meetup di Torre del Greco

Come mai chi cerca lavoro passa attraverso il pagamento di raccomandate da 5 euro per inviare c.v. ? Ma un disoccupato quanti 5 euro potrà avere a disponibili? I giornali con offerte di lavoro li paga il disoccupato, i giornali con i concosi li paga il disoccupato e se pure si vuole andare da un ente che li mette a disposizione, tutti i giorni dovrà andarci e arrivarci probabilmente con un mezzo a sue spese. Questa è una politica che aiuta il disoccupato? Ma non viviamo in una Repubblica fondata sul lavoro?

NEWS
Il candidato presidente alla regione Campania, Roberto Fico parteciperà ad “Anno Zero” – Rai 2 ore 21.05 nel corso della puntata del 21/01/2010.
Interverrà dal loggione, nel corso della rubrica di Giulia Innocenzi “Generazione Zero”.