Servizio Civile, 43 milioni per 8 mila volontari in più

  • Post category:Top News
  • Con un bando supplementare ci saranno oltre 8 mila posti in più per i volontari del servizio civile universale. Grazie alla ministra Dadone, a capo del dipartimento Politiche Giovanili, sono stanziati 43 milioni aggiuntivi che saranno utilizzati per ampliare la platea dei partecipanti e portarla a un totale di quasi 64 mila ragazzi.

    Si tratta di un’importante opportunità di crescita e ingresso nel mondo del lavoro. Il decreto interesserà 8307 volontari per 442 progetti. Il termine di presentazione delle domande è il 10 febbraio alle ore 14.00.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Qui maggiori informazioni: https://bit.ly/3KMn8Ob

– La Ministra Fabiana Dadone annuncia inoltre l’apertura del nuovo ciclo di programmazione 2022 che darà spazio a migliaia di giovani nei prossimi progetti di servizio civile: “Grazie agli impegni presi dal Governo con il PNRR, nell’Anno europeo per i giovani, arriva nuova linfa al Sistema del Servizio civile universale con un Avviso per progetti di oltre 330 milioni di euro”. Con questo Avviso, inoltre, l’Italia entra nel vivo delle linee di azione previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza anche sul tema delle competenze digitali.
Qui maggiori informazioni: https://bit.ly/3IFi0t8