Deiulemar, ora si estendano i benefici del fondo risparmiatori

  • Post category:Top News

Gli obbligazionisti della Deiulemar compagnia di navigazione, la società di Torre del Greco (Napoli) fallita nel 2012, in piazza. I truffati dai bond dell’ex compagnia armatoriale (quasi tredicimila persone, oltre 720 milioni l’ammontare complessivo del danno) hanno infatti partecipato ad una raccolta di firme per chiedere che sia discussa la proposta di legge che mira ad inserire i creditori Deiulemar tra i beneficiari del fondo indennizzo risparmiatori istituito per venire incontro agli investitori delle banche fallite.

La mia proposta prevede di disporre l’estensione dei benefici garantiti dal fondo anche ai risparmiatori persone fisiche, con un contestuale incremento di risorse se fosse necessario. Con la raccolta firme al presidente della Camera intendiamo spingere il presidente Marattin a portare la proposta in commissione Finanze.

Fa piacere l’adesione di altre forze politiche locali e del presidente del consiglio comunale di Torre del Greco. La prossima settimana chiederemo la firma della petizione anche al sindaco di Ercolano.