Il Movimento 5 Stelle è vicino alle esigenze dei cittadini

Il Movimento 5 Stelle continua ad essere vicino alle esigenze dei cittadini, a testimoniarlo non ci sono i giornalisti che continuano a gettare fango sul nostro operato. Ancora una volta ci troviamo giornali locali che cercano di buttare fango sul Movimento 5 Stelle ma ad oggi, prima nelle elezioni del 2013 poi in quelle del 2018, nonostante la stampa contro, i cittadini ci hanno dato ragione e non hanno creduto alle descrizioni e ai racconti di portavoce di sindaci arrestati . Sia sul crack della compagnia di navigazione Deiulemar che per i lavoratori marittimi stiamo intervenendo, nel primo caso abbiamo preso un impegno, quello di garantire giustizia ai cittadini truffati.
Nella legge Spazzacorrotti agiamo sulla durata della prescrizione e sulla riforma dei processi brevi così da rendere tutto molto più semplice e con sentenze certe.
Sul tema dei reati finanziari invece è grazie al mio lavoro e a quello dei senatori come Paragone , Lannutti e Pesco che la commissione di inchiesta banche allargherà con la nuova legge l’indagine anche alle società che hanno truffato i risparmiatori, come la Deiulemar.
Per i lavoratori marittimi, che da più di vent’anni vertono in condizioni di disagio, è pronto uno schema di disegno di legge, che entro breve depositeremo come disegno di legge, che affronta tutti i temi più importanti, dalla saturazione delle carriere al ripristino dei titoli professionali al capitolo della sburocratizzazione al welfare. Il quadro delle cose da fare è chiaro, poi si può decidere di non dare al Movimento 5 Stelle il tempo di farle, ma allora vorrebbe dire tornare alla vecchia politica, ai vecchi logoranti sistemi di potere

Lascia un commento