SCUOLA. GALLO (M5S): SOSTENIAMO LO SCIOPERO E LE ASSEMBLEE SINDACALI DELLA SCUOLA DEL 3 E 9 MAGGIO CONTRO I TEST INVALSI

measurement-1476918_960_720-240x160

Il M5S sostiene lo sciopero e le assemblee sindacali della scuola del 3 e 9 maggio contro i TEST INVALSI.

Il sistema dei TEST INVALSI tratta i bambini e i ragazzi come prodotti da supermercato a cui dare un prezzo ed un valore. E’ una pubblicità ingannevole. E’ un sistema che ha l’obiettivo di svilire le capacità degli adolescenti, dei docenti e delle scuole che puntano sulla creatività e sui valori della comunità. E’ un sistema che ha la volontà di piegare la scuola sotto indici economici, aziendali. E’ un sistema senza alcun fondamento scientifico pedagogico. E’ un sistema che mortifica le diversità, la creatività, il pensiero divergente.

I ragazzi non sono un numero ma con gli ultimi provvedimenti della “Buona Scuola” governativa vengono marchiati a vita con un numero che entra in pagella, che entra per sempre nel curriculum dello studente. E la bellezza di un ragazzo, tutte le sue altre capacità non varranno più nulla.
Il M5S, una volta al governo cancellerà il sistema di potere dei TEST INVALSI. Ora all’opposizione sostiene chi lo boicotta.

Lascia un commento