Un premio al miglior selfie sui disastri ambientali della Campania

selfie

“Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo.” Tiziano Terzani

Con il concorso Monnezzino D’Oro -> https://www.facebook.com/pages/Monnezzino-dOro-2015/822247677854870 premieremo il miglior selfie fatto in compagnia del vostro “scempio ambientale preferito!”

Nonostante i proclami della Regione Campania, siamo sicuri che guardandovi intorno riuscirete a scovare un rogo tossico, una discarica a cielo aperto, un inceneritore (o la minaccia della sua costruzione), un fiume inquinato o un depuratore fantasma. Dopo 5 anni di mal governo, la Regione, invece di risolvere i problemi, ci ha messo sempre e solo una bella pezza come suo solito. La pezza, questa volta, ha la faccia della propaganda: circa 30 milioni di euro sono stati spesi infatti per fare pubblicità al grido di “va tutto bene” e “tutto è stato risolto”, soldi che ricordiamo, erano una grossa fetta del finanziamento arrivato alla Regione per risolvere e monitorare la situazione ambientale.

Con questo contest fotografico vogliamo sbattere in faccia alla Regione le brutture delle nostre bellissime terre e dimostrargli che:
– non va tutto bene e non tutto è stato risolto.
– i cittadini vivono in mezzo agli scempi e per loro nulla è cambiato.
– in 5 anni ci ha preso solo in giro ma ce ne siamo accorti.
– non è arte loro governare.
– siamo attenti e vigili e non ci facciamo calpestare.

Il regolamento del Concorso “Monnezzino D’Oro” sarà protocollato in Regione e verrà chiesto il patrocinio.

Lascia un commento