Banche, M5s: ok a emendamento per indagare su vicenda Deiulemar “Possibile dare risposte prima possibile a chi le merita”

Un emendamento approvato in commissione Finanze al Senato consentirà di indagare con la commissione Banche sulle società commerciali che non hanno restituito le obbligazioni emesse, come è accaduto con la Deiulemar, che ha lasciato senza i loro risparmi migliaia di persone. Siamo soddisfatti per questo risultato che rappresenta un primo passo a sostegno di tutti i cittadini truffati. Nel lontano 2013 in un’assemblea piena di cittadini avevamo promesso di indagare sulla truffa della Deiulemar e grazie al lavoro svolto in sinergia con Daniele Pesco, nuovo presidente di commissione bilancio del senato, questa promessa diventa realtà.
È evidente che a mancare è stato soprattutto il controllo pubblico. Mentre eravamo all’opposizione, non abbiamo visto nessun impegno da parte dei governi precedenti e l’indignazione è cresciuta. Dopo appena 5 mesi di questo governo, in seguito a un dialogo sempre costruttivo con i risparmiatori, siamo riusciti a mantenere una promessa: dare il potere a una commissione di inchiesta di approfondire la questione e dare delle risposte a chi le merita, il prima possibile.

la commissione banche indagherà sulla #Deiulemar
la commissione banche indagherà sulla #Deiulemar

Lascia un commento