VESUVIO: RISCHI PER CONTI ENTE PARCO, OPACITA’ SU INVESTIMENTO DA 1,9 MLN

ves

VESUVIO, M5S: RISCHI PER CONTI ENTE PARCO, OPACITA’ SU INVESTIMENTO DA 1,9 MLN

“Esigiamo chiarezza e trasparenza sui conti del Parco Nazionale del Vesuvio. C’è un investimento di circa 1,9 milioni in non meglio precisati ‘valori mobiliari’, riportato a pagina 4 del bilancio pluriennale, che rimane alquanto opaco. Di quali titoli parliamo? In quali strumenti finanziari sono finiti questi soldi?”. Se lo chiedono i deputati del Movimento 5 Stelle che con il portavoce Luigi Gallo hanno presentato in merito una interrogazione ai ministeri dell’Economia e dell’Ambiente.

“Il Parco del Vesuvio deve avere un bilancio trasparente e in buona salute, perché, tra l’altro, deve prevenire e poi coadiuvare la risposta a emergenze come quella incendi che abbiamo vissuto appena pochi giorni fa – spiega Gallo – Eppure il rendiconto dell’ente non è pubblicato in formato Peg (Piano esecutivo di gestione) e dunque non è accessibile a tutti i cittadini come previsto dalla legge”.

“Ricordiamo che il ministero dell’Ambiente deve vidimare il bilancio dell’Ente. Dunque puntiamo ad avere chiarezza e ci auguriamo che le risorse del Parco non siano finite in investimenti rischiosi e speculativi”, conclude il portavoce Cinquestelle.

Lascia un commento