Home / cultura / HUB POMPEI, LA NOSTRA IDEA DI TURISMO NELL’AREA UNESCO LA SCRIVIAMO CON I CITTADINI

HUB POMPEI, LA NOSTRA IDEA DI TURISMO NELL’AREA UNESCO LA SCRIVIAMO CON I CITTADINI

hubh

“Pompei, la nostra idea di Turismo nell’area Unesco”. È questo il nome dell’incontro pubblico che si svolgerà domenica 21 febbraio a partire dalle ore 10 a Pompei, in via Giuseppe Mazzini 53. L’appuntamento è incentrato  sulla realizzazione del nuovo hub ferroviario di Pompei e su possibili progetti dal basso che potrebbero dare luogo a iniziative che ‘trattengano’ i turisti sul territorio, non riducendo l’Area archeologica a un sito da turismo mordi e fuggi.

All’appuntamento, aperto a cittadini ed associazioni, parteciperanno,tra gli altri, i parlamentari del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo e Michela Montevecchi, l’eurodeputata M5S Isabella Adinolfi, i consiglieri regionali della Campania Tommaso Malerba e Luigi Cirillo e consiglieri comunali M5S dell’area vesuviana.

Il governo vuole realizzare una tratta ad Alta Velocità con fermata a Pompei e costruire un hub per smistare i turisti verso gli scavi attraverso un interscambio con la Circumvesuviana. Gli Enti Locali sono stati incapaci di creare una vera progettazione mentre il governo, che non ha fornito esperti capaci di supportare il lavoro locale, ora cala una soluzione dall’alto senza la consultazione dei cittadini. Il M5S vuole partire dalle esigenze dei territori inseriti nell’area Unesco, da Portici a Castellammare di Stabia, e chiede alla cittadinanza di pronunciarsi sulle scelte del governo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code