Home / Istruzione / #SCUOLEPULITE LE SOLITE COOPERATIVE ROSSE NEL CARTELLO PER SPARTIRSI GLI APPALTI

#SCUOLEPULITE LE SOLITE COOPERATIVE ROSSE NEL CARTELLO PER SPARTIRSI GLI APPALTI

d

E’ incredibile come a questo governo non interessi nulla dei soldi di noi cittadini buttati e bruciati 2 volte.

Qui non stiamo parlando di centesimi, ma di 1,63 miliardi di euro per ciò che già facevano ex bidelle e bidelli ora ausiliari , e che voi affidate invece a ditte e cooperative esterne.

Bruciate i soldi dei cittadini sia perchè non serve appaltare un servizio che può essere svolto da personale statale con costi minori, sia perchè negli appalti non siete capaci di garantire una corretta concorrenza tra aziende e quindi non producete nessun risparmio.

Eppure la soluzione è a portata di mano, sbloccare 13mila assunzioni del personale ATA che ci costa meno dei vostri appalti, salvaguardando i diritti dei lavoratori che oggi vengono sfruttati e la pulizia delle scuole che oggi non è garantita.

Ma la soluzione perfetta a voi non piace, non perchè voi siete politicamente incapaci, ma perchè finirebbe la mangiatoia di stato per le vostre cooperative rosse, per le vostre ditte amiche, finirebbero i finanziamenti alle vostre campagne elettorali, finirebbero le assunzioni facili all’interno delle cooperative, visto che da 11mila posti si è arrivati a stimare 22mila operai alle dipendenze di queste aziende.

Voi proteggete l’amico di Poletti, il Presidente della Manutencoop, l’uomo del Partito Comunista Italiano, che è un habitué delle procure , indagato per reati che vanno dall’abuso d’ufficio all’associazione a delinquere, dalla turbativa d’asta al falso in atto pubblico. Difendete l’uomo delle cooperative rosse che ha finanziato la campagna elettorale di Piero Fassino ed è stato coinvolto anche nell’inchiesta di Expo. A difendere i lavoratori, a difendere gli studenti e i genitori che vogliono delle scuole pulite per i loro figli, a difendere gli amministratori che vogliono sfuggire al monopolio delle cooperative e ditte amiche per risparmiare i soldi dei cittadini e offrire più trasporti e più asili nido ci sarà sempre il M5S.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code