Home / risultati / PROTEGGIAMO CHI DENUNCIA LA CORRUZIONE! E’ LEGGE LA PROPOSTA M5S SUL WHISTLEBLOWING

PROTEGGIAMO CHI DENUNCIA LA CORRUZIONE! E’ LEGGE LA PROPOSTA M5S SUL WHISTLEBLOWING

whistlecorrotti

PROTEGGIAMO CHI DENUNCIA! Oggi chi è onesto è quasi un EROE NAZIONALE in un paese dove il FURBO o il DISONESTO vince.

Tutti sono contro l’onesto, viene deriso e gabbato, magari licenziato, intimidito. E tutto questo porta disoccupazione perché vincono i raccomandati, tutto questo provoca cattivi servizi, tutto questo costringe all’emigrazione migliaia di giovani che non possono accedere ad un mondo del lavoro sano.

Oggi, dopo anni di intenso lavoro, la nostra legge sul Whistleblowing è stata finalmente approvata alla Camera dei Deputati. Una vittoria fondamentale per tutti i cittadini onesti che denunciano la corruzione: presto saranno protetti e non subiranno mobbing, sia nel settore pubblico che privato. Chi denuncia sarà protetto dallo Stato, potrà contare sull’anonimato e conserverà il suo posto di lavoro. Ora approderà nelle sabbie mobili della commissione Giustizia del Senato di Nitto Palma (Forza Italia) e solo con la collaborazione di tutti gli ONESTI possiamo disarcionare questa proposta portarla ad approvazione definitiva.

Una legge analoga esiste da tempo negli Stati Uniti, dove ha avuto molto successo, ma in Italia per diventare concreta e reale ha dovuto attendere l’impegno dei portavoce M5S in Parlamento. Impegno che ci ha visto al fianco di moltissime associazioni, al fianco dei whistleblower, di coloro che hanno segnalato e denunciato la corruzione e che troppe volte hanno subìto le conseguenze del loro coraggio civico senza nessuna rete di protezione.
Grazie alla legge M5S a prima firma Francesca Businarolo contro la corruzione il M5S agisce davvero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code