SOLO FALSITA’ SULL’APPALTO DELL’ACQUEDOTTO DI QUARTO, ANCHE L’ANTICORRUZIONE CI DA’ RAGIONE

cc

“Sull’appalto dell’acquedotto di Quarto ho letto e sentito falsità vergognose, in cui anche le date vengono stravolte”. Così Rosa Capuozzo, sindaco M5S di Quarto, rispetto alla vicenda dell’appalto per l’acquedotto cittadino finito nel mirino nell’Anac.

Oggi Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, alla domanda se il Comune di Quarto abbia agito in ritardo sulla questione dell’appalto per la gestione dell’acquedotto e della fognatura, si schiera dalla parte del M5S e risponde così: 

«Non ho elementi in questo senso, ho verificato che era stato fatto questo esposto, ho chiesto accertamenti e dagli atti che ho visto mi sembra che il Comune di Quarto abbia chiesto correttamente al prefetto cosa fare su commissariamento o no».

«Non mi risulta che ci siano altri appalti, che riguardano questa amministrazione, all’attenzione dell’Anac. Ho visto che c’era anche la proposta di sostituzione dell’impresa ma ho visto che è un’ipotesi rimasta sulla carta, quindi non so se era corretta o meno». Con riferimento all’appalto specifico «abbiamo avuto un esposto e prima di Natale abbiamo chiesto informazioni sulla possibilità di commissariarlo, è l’unico intervento che abbiamo fatto», ha concluso Cantone.

Lascia un commento