Home / Istruzione / STATI GENERALI DELLA SCUOLA, LA VERA CONSULTAZIONE PUBBLICA!

STATI GENERALI DELLA SCUOLA, LA VERA CONSULTAZIONE PUBBLICA!

stati generali

Il 21 e 22 novembre, a Massa Carrara, replicheremo il format STATI GENERALI DELLA SCUOLA per delineare insieme al mondo dell’istruzione un modello di scuola alternativa a quello proposto dal governo.

“Gli Stati Generali della Scuola sono organizzati da cittadini che attualmente partecipano ai tavoli di lavoro del Movimento 5 Stelle – spiegano i rappresentanti del gruppo M5S nel consiglio regionale della Toscana – ma sono aperti alla partecipazione di chiunque abbia il desiderio di donare il proprio contributo al dibattito sulla scuola e sull’istruzione. Negli otto tavoli di lavoro previsti saranno presenti dei moderatori e domenica 22 alle 18 sarà realizzata una agorà finale dove portavoce M5S nazionali, regionali e comunali tireranno le fila di questa tappa del percorso”.

Io parteciperò all’incontro insieme ai portavoce Michela Montevecchi, Silvia Chimenti, Laura Bottici, Giacomo Giannarelli, Irene Galletti e Luana Mencarelli. Otto i tavoli tematici aperti ai cittadini: PEDAGOGIA E DIDATTICA – VALUTAZIONE –SEGMENTO 0-6 – ITS UNIVERSITA’ – SOSTEGNO ED INCLUSIONE – PROFESSIONALITA’ – CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA – ORGANIZZAZIONE

Tra gli argomenti che verranno trattati all’interno dei tavoli, anche le modalità di formazione e reclutamento dei docenti alla valutazione del sistema scolastico, dal problema della dispersione scolastica a quello dell’edilizia e della sicurezza degli edifici, senza tralasciare il rapporto con gli enti locali.

Dal dibattito e dal confronto nasceranno documenti tecnici, immediatamente condivisi con i deputati ed i senatori presenti. Tutte le idee generate saranno portate in Parlamento e rielaborate in forma di testi di legge ed atti di indirizzo!

Potrai seguire l’evento anche indiretta straming dalle 16 di domenica sul canale YouTube YouTube.com/hangoutrevolution

Per iscriverti e consultare il programma completo clicca qui -> https://massa5stelle.wordpress.com/stati-generali-della-scuola-massa/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code