"Cinque Stelle, vi taglieremo la testa"

11072533_960988457268755_5496472998106955834_n

Nella notte tra sabato e domenica un attivista del Movimento Cinque Stelle è stato vittima di un atto intimidatorio a San Giorgio a Cremano. E’ stato avvicinato da una persona con il volto nascosto e poi minacciato verbalmente: “Cinque stelle, vi taglieremo la testa”.

Fa male una notizia del genere, ma nello stesso momento dimostra che siamo sulla strada giusta. Nel MoVimento 5 Stelle abbiamo una ricchezza poco decandata, ma la più importante di tutte, quella necessaria alle rivoluzioni. Il volontarismo, l’attivismo politico. Oggi più che i riflettori su tutti i portavoce dentro le istituzioni, si devono accendere i riflettori su tutte le persone che da anni, stanno donando a tanti cittadini inconsapevoli un pezzo della loro vita senza chiedere nulla in cambio. Nel silenzio, all’ombra di qualsiasi riflettore. Il M5S vuole togliere alla camorra per dare agli anziani e ai minori.

Danilo Roberto Cascone, candidato sindaco del M5S a San Giorgio, ci da le coordinate per comprendere la notizia: «Due appartamenti, in particolare entrambi situati in via Cappiello erano stati destinati a diventare una casa sociale per anziani ed una comunità per i minori. Ho spronato l’amministrazione a rispettare l’impegno preso ma, ad oggi, gli appartamenti sono ancora liberi, inutilizzati ed in sempre peggiore stato col passare del tempo». Stiamo vicino a questi ragazzi. Facciamo un cordone di protezione attorno a loro.

Lascia un commento