Home / Commissione Cultura / Volete intitolare strade e piazze del meridione ad eroi del Sud?

Volete intitolare strade e piazze del meridione ad eroi del Sud?

firmaVolete intitolare strade e piazze del meridione a #Sciascia #Quasimodo, #Borsellino, #ElsaMorante , ed altri eroi del #Sud? Ed istituire una Giornata della Memoria per le vittime innocenti cui lo Stato Unitario non chiese mai scusa? Venerdì all’evento “Sud…tutta un’altra storia” è partita una petizione della Comunità per lo sviluppo umano di Avellino che La storia deve essere completata ed è necessario raccontare l’altra faccia della medaglia del processo di unificazione d’Italia.

Possono aderire Associazioni o liberi cittadini che prendano l’impegno di raccogliere almeno 300 firme e di dar vita ad un evento, anche semplicissimo, come leggere qualche brano dai testi di Aprile, vedere un filmato, leggere delle poesie, reperire materiale fotografico d’epoca.

la petizione ha un grande obiettivo : raccogliere 100.000 firme e realizzare 100 eventi entro Dicembre 2015. L’iniziativa vuole essere assolutamente trasversale e senza “bandiera politica”. Mettetevi in contatto scrivendo a lacomunita.psu@libero.it , che vi invierà il modulo di adesione.

0 Commenti

  1. SONO ANNI CHE SCRIVO A I SINDACI PER CANCELLARE LE VIE INTITOLATR AD ASSASSINI CIALDINI E SAVOIARDI SONO IL COORDINATORE SUD INDIPENDENTE PUGLIA IN ALCUNI COMUNI DELLA CAMPANIA E DELLA SICILIA E CALABRIA CI SIAMO RIUSCITI A BARLETTA E IN MOLTI COMUNI DELLA PUGLIA NON CI ASCOLTANOMA DA PURI MERIDIONALISTI NON MOLLIAMO avanti sud

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code