Home / Commissione Cultura / USO DEI PRODOTTI BIO NELLE MENSE SCOLASTICHE, LA LEGGE VOLUTA DAL M5S

USO DEI PRODOTTI BIO NELLE MENSE SCOLASTICHE, LA LEGGE VOLUTA DAL M5S

prodotti-bio
Gli effetti della presenza del M5S in Parlamento inizia ad arrivare anche sui territori. Si tratta delle mense scolastiche con prodotti BIO che creano un circolo virtuoso per l’economia agricola locale e di qualità.

Si tratta di una legge nazionale valida dal 2013. Ad ottobre, in una serata di lavoro in commissione è stata la mia tenacia a permettere che nella ristorazione scolastica sia diventata obbligatoria la presenza di una quota di prodotti biologici. Un intervento necessario in un territorio campano compromesso dall’inquinamento e che deve spingersi a promuovere agricoltura ed allevamento senza inquinanti e pesticidi.

Scriverò al Dirigente Comunale del settore che sicuramente saprà che la legge nazionale va applicata senza deroghe. Inoltre visto l’interesse per la salute dei bambini e dei ragazzi nelle scuole del territorio invito l’amministrazione a recepire un’altra norma proposta e approvata dal movimento 5 stelle che contrasta nelle scuole la somministrazione di cibo spazzatura dei distributori e venduti dai bar convenzionati.

Vigilate e stimolate le amministrazioni comunali per il rispetto della legge

Ecco la legge=>

L’articolo 5-bis e l’aggiunta delle parole “e biologico” sono successi del M5S

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-11-11&atto.codiceRedazionale=13A09118&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario

 

Nella zona download del blog potete scaricare il FAC-SIMILE per il rispetto della legge sulla refezione scolastica da presentare al dirigente comunale, al sindaco e agli assessori competenti. L’onestà e la salute torneranno di moda nei nostri comuni !
Download => https://galloluigi.wordpress.com/download/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code