Il voto che in Europa rafforza l'apparato, ma l'opposizione è nel Paese

Piramide+capitalista
#Renzi con il vostro voto alle europee sta rafforzando l’apparato costituito dai media conniventi, da ditte e cooperative amiche, dai furbetti degli appalti, da enti che sono carrozzoni statali e parastatali, dalle macchine politiche territoriali, da sacche di elettorato che non sono interessati a far vincere l’etica e la correttezza in politica. Ecco un elenco non esaustivo di quello che ha fatto:

– Una tassa occulta alle imprese e alla pubblica amministrazione a favore dei giornali di cui non esiste una stima sicura (si oscilla da 120 milioni a 2,5 miliardi di euro)

– Una norma ad personam per alcuni dirigenti scolastici che danneggia tutti gli altri anche aspiranti

– Per la manutenzione ordinaria nelle scuole non varrà più il principio di libera concorrenza ma si affida l’appalto ad aziende o cooperative già vincitrici di altri appalti, come la Manutencoop il cui presidente è indagato

– Una deroga sugli appalti per l’edilizia scolastica che permette ad aziende senza struttura economica e progettuale di vincere gli appalti, in tal caso un azienda inadempiente potrebbe non avere i soldi per pagare penali

– Una norma che cancella il reato per il quale #Renzi stesso è sotto condanna dalla Corte dei Conti

– Immunità (scudo contro la giustizia) a sindaci e consiglieri regionali nominati da altri politici nel Senato

– Deroghe sugli appalti nel Grande Progetto Pompei con controllori che controllano se stessi

Il #M5S è l’unica opposizione in Parlamento di questo grande illusionista. Siamo gli unici che in commissione contrastiamo queste politiche. In Aula arriva puntale la fiducia e sui giornali ed in TV troverete solo la notizia dell’approvazione del decreto.

11 milioni di voti al PD sono una cifra enorme, ma sono stati 49 i milioni di italiani chiamati al voto e il 42% ha preferito disertare le urne. C’è una ricca opposizione nel Paese da poter far crescere. Noi ci siamo. Noi ci mettiamo al vostro servizio.

Lascia un commento