Scopri come liquideremo la GORI con un sindaco a 5 stelle

goriricorsovinto
Il MoVimento a 5 stelle a Torre del Greco vuole la gestione idrica in mano ai cittadini che si ottiene liquidando la gestione fallimentari della GORI. Lo faremo con un sindaco a 5 stelle che aderirà alla rete dei sindaci per l’acqua pubblica e al forum dei movimenti per l’acqua

Ben undici amministrazioni del nostro comprensorio hanno deliberato in questi mesi per dare formalmente mandato allo Studio Clarich di predisporre un parere di dettaglio, volto ad inquadrare da un punto di vista di diritto e procedurale la liquidazione della GORI SPA per la ripubblicizzazione del servizio idrico nel nostro comprensorio, attraverso l’affidamento della gestione dello stesso servizio ad una società pubblica (azienda speciale) non SPA, ove venga garantita, tra l’altro, la partecipazione attiva delle comunità locali.
I comuni che hanno formalizzato l’incarico sono: ANGRI, CASALNUOVO, CASTEL S. GIORGIO, FISCIANO, NOCERA INFERIORE, , ROCCAPIEMONTE, ROCCARAINOLA, , SARNO, SCISCIANO, SIANO, SANT’ANTONIO ABATE.
Il lavoro di coordinamento tra le varie amministrazioni del territorio, unita ad una sinergica dialettica con i comitati di base, sta producendo risultati importanti e significativi nella direzione della gestione pubblica dell’acqua
L’incarico al Prof. Clarich ci permette di porre in essere un altro importante e fondamentale tassello per la presa in carico delle nostre comunità della risorsa idrica, per una sua gestione solidale ed ecologica, fuori dalla logica del profitto.

Scopri come

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=t4tAUb1SrbM]

Lascia un commento