Home / parlamento / Una politica illegittima da decenni

Una politica illegittima da decenni

spaccato_parlamento
Ma in che paese siamo? Il paese dove la verità è una menzogna e la menzogna basta ripeterla tante volte che diventa verità?
In che paese siamo? Il paese dove democrazia e libertà significa finanziamento pubblico ai giornali?
In che Paese siamo? Un paese che scopre dopo un ventennio che i partiti ci hanno truffato perchè non rispettavano il referendum che abrogava il finanziamento pubblico ai partiti? Un paese che è stato governato per più legislature da governi illegittimi perchè la legge elettorale è anticostituzionale?

Il MoVimento 5 Stelle ha rotto l’incantesimo e poco a poco tutti i cittadini vedono le cose per quel che sono. Sempre di più le parole false fanno sanguinare le nostre orecchie, le immagini vere crepano i nostri occhi e sempre di più scopriamo che non abbiamo più nulla da condividere con chi ha costruito questo incantesimo. Il suono delle sirene è una voce gracchiante che legge i titoli di coda.
O i partiti lasciano l’Italia ed espatriano o lo faranno in massa gli italiani

0 Commenti

  1. non capisco se tutti sono illegittimi, tutti non potevano votare la decadenza di Berlusconi
    vorrei un chiarimento dal M 5 S grazie

    • La sentenza non potrà essere retroattiva ma alla Camera ci sono tanti deputati che non sono stati ancora convalidati in giunta per le elezioni e che hanno usufruito del premio di maggioranza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code