Home / Commissione Cultura / Anvur, da Carrozza legittimazione affrettata

Anvur, da Carrozza legittimazione affrettata

carrozza
Permettereste ad un laureando di partecipare alla commissione degli esami di stato per decidere la valutazione degli studenti? Per il Ministro Carrozza è normale, come afferma nell’intervistata dal Mattino, che le università ricevano fondi variabili in funzione della valutazione dell’ANVUR (la cosiddetta “quota premiale” per le università, misura inserita nel decreto del fare-male).

Peccato che non dice che il nostro ente di valutazione nazionale è solo “candidata” all’ENQA (l’ente europeo che accredita le agenzie di valutazione) e non ammessa ufficialmente. Infine sul turn-over all’università il Ministro si abbandona alla speranza per poterlo sbloccare. Ma sbaglio o il ministro Carrozza è al governo?

0 Commenti

  1. queste persone chi le ha volute?Chi le ha votate? Da dove vengono? Nessuno conosce i loro curricula, decidono cose enormi in base a quale titolo. Perchè dicono che il nostro paese è democratico. Questo è un regime dittatoriale pochi scelgono per tutti. Ma perchèclaudializiobianchi

  2. Cos è diventata la scuola nel sistema paese?L’ultima ruota del carro?O sbaglio?
    Elogiamo i fondi strutturali europei ,i PON;ci sbizzarriamo a coniare sigle-acrostici che lasciano il tempo che trovano e intanto assistiamo ad un analfabetismo di ritorno tra le nuove generazioni.I migliori vanno via dall’Italia e noi continuiamo a crogiolarsi su inutili discussione.Domandatevi qunto prende un docente di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.Siamo in Europa ,dunque allineamoci alla Francia e alla Germania in quanto a qualità dell’istruzione e a reditto del personale docente!Avevamo una scuola primaria con moduli curriculari tra i migliori d’Europa!Dottoressa Gelmini noi non ti dimentchiamo!Buona Fortuna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code