Ipocrisia PD

Il decreto che in qusti giorni è arrivato alla Camera, partito per finanziare risorse ai terremotati dell’Emilia e dell’Abruzzo, al Senato è stato farcito di temi che in realtà con questa emergenza ambientale non avevano nulla a che fare. E’ stato trattenuto al Senato per 50 giorni dopodichè è arrivato alla Camera di corsa con nessuna possibilità di essere modificato dato che una sua modifica avrebbe significato il ritorno al Senato in virtù del Bicameralismo che ci caratterizza.
Ci è stato detto dal Governo che il decreto era “blindato” e nonostante il M5S avesse circa 90 emendamenti da proporre non c’era la volontà di acettarne alcuno!
In questi giorni, in Commissione Cultura, ho avuto modo di confrontarmi con Deputati del PD, e tutti hanno dato ragione alle nostre istanze affermando che questa pratica di testo blindato era odiosa, ma nonostante i deputati del PD avessero coscienza di quanto questo sistema fosse anti democratico, in realtà in aula si sono totalmente uniformati alla volontà del Governo gettando veleno sulle posizioni del M5S…

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ZNYascZxeOw]

Lascia un commento