Riparte la SCUOLA con il MoVimento 5 Stelle. Martedì alle 19 a Castellammare di STabia

734695_563521600325219_1767807286_n

Nel programma del MoVimento 5 Stelle c’è l’abolizione della Legge Gelmini, ma soprattutto dei tagli al sistema d’istruzione che sono stati fatti.

Il primo impegno sarà quello di tagliare i costi e gli sprechi della politica per riversare soldi in Scuola e Sanità, ma sarà importante anche un utilizzo efficiente di queste risorse.

La scuola non può più esistere senza un progetto serio, senza una ristrutturazione dal basso che deve mettere al centro la qualità della formazione, che non deve lasciare nessuno studente indietro, nessun studente deve uscire dalla scuola senza gli strumenti giusti per affrontare al meglio la società e la costruzione di un futuro per se e per la comunità.

Bisogna salvare gli studenti che provengono da situazioni familiari disastrose, che hanno accumulato deficit cognitivi perchè lo stato sociale è stato assente in questi anni. Per fare questo bisogna sostenere con risorse e strumenti il lavoro dei docenti e i dirigenti scolastici coraggiosi che oggi si sobbarcano un lavoro immane, che nonostante gli sforzi rischia di non essere efficiente, perchè manca un approccio sistemico.

Ripartiamo!

Martedì alle 19 a Castellammare di Stabia con il Cantiere “Scuola a 5 Stelle” al Cinema Montil

Lascia un commento