Home / Candidati / Il filo diretto dei cittadini in Parlamento

Il filo diretto dei cittadini in Parlamento

dibattitopubblico

Gli eletti del MoVimento 5 stelle sono dei portavoce, dipendenti dei cittadini perché si occuperanno di eseguire il programma che hanno scritto e scriveranno i cittadini. Ed oggi i cittadini in rete vogliono un nuovo piano energetico pulito, trasporti efficienti, riduzione dei costi della politica. La vera forza di chi entrerà in parlamento sarà il contatto con i movimenti, i cittadini che spesso hanno già pronte proposte eccellenti per il parlamento. Come tante organizzazioni della società civile. Penso a Libera, Emergency, CTM Altromercato e tante altre.

Ma la vera rivoluzione è che ogni cittadini può iscriversi al MoVimento, scrivere una proposta di legge che se è di buon senso e raccoglie il voto del 20% degli iscritti al MoVimento, verrà portata direttamente in parlamento dagli eletti del MoVimento 5 Stelle.

Ogni attivista del MoVimento ha delle specifiche competenze che mette al servizio della comunità. Io sono un insegnante e ritengo che la scuola deve essere la spina dorsale di un paese. Oggi è l’ultimo pensiero della casta politica che domina da decenni. Bisognerebbe ispirarsi ai migliori sistemi, come quello finlandese e adattarlo al nostro contesto. Investire in scuola, cultura, ricerca ed istruzione significa costruire per il futuro un paese sano, vitale, capace di affrontare le sfide della modernità, la sfida di garantire qualità della vita e dignità a tutti.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ozWVkzE9QAM&feature=player_embedded]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Scroll To Top