Il Ministro dell’ignoranza

A Portici 2 settimane fa molte scuole sono state occupate dagli studenti. Probabilmente l’iniziativa è nata anche con molta inconsapevolezza, ma ben presto, nel corso dei giorni tanti studenti si sono autoformati ed hanno preso coscienza di doversi battere per cause molto importanti, come la democrazia , la qualità della scuola, interessi privati che possono diventare governo della scuola. Parallelamente questo è accaduto su tutti i territori e in tutte le scuole.

Gli studenti, in alcuni casi, sono stati da stimolo anche per una classe docente che inizia a risveglarsi per riprendere dignità e professionalità.

Stanchi di subire solo continui attacchi alla cultura, all’istruzione, alla formazione, convinti che in ogni governo, negli ultimi decenni, ci sia un ministro OMBRA che tesse le sue trame: il MINISTRO DELL’IGNORANZA, è ora di riprendere un cammino di dignità in una società che ha oggi tutti gli strumenti, anche scientifici, per progettare una scuola.

Inizia un percorso Giovedì 22 novembre con STUDENTI, DOCENTI e GENITORI per aprire un Cantiere Scuola sul nostro territorio per la RIFORMA della SCUOLA scritta dai cittadini. Ore 18.30 Bar del Corso a Torre del Greco

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=pOgmaJiPMwQ&feature=plcp]

Lascia un commento