Home / Acqua / Fuori l’acqua dai profitti. Raccolta firme a Torre del Greco

Fuori l’acqua dai profitti. Raccolta firme a Torre del Greco

Comunicato Stampa

Anche Torre del Greco si mobilità per la campagna referendaria presentata dal Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua , obbiettivo 70000 firme in Campania. Il 24 Aprile è partità la raccolta firme in tutta Italia e con un evento regionale a Piazza Dante a Napoli.

In un solo week-end sono state raccolte 100000 firme in tutta Italia

Seguendo l’organizzazione Nazionale è nato il costituendo Comitato promotore cittadino per la gestione pubblica dell’acqua senza S.P.A.  restando aperto alle adesioni di tutte le realtà che vogliono spendersi per questa battaglia universale su un bene essenziale e di tutti come l’acqua.

L’impegno che chiediamo a tutti e di garantire la raccolta firme  il venerdì, sabato e domenica di Maggio in vari punti della città per i tre quesiti referendari nazionali promossi da una coalizione vasta di organizzazione di cittadini.

Partiamo Venerdì 30 Aprile dalle 17 alle 20, Sabato 1 Maggio dalle 10 alle 13 e in Via Roma a Torre del Greco e Domenica dalle 10 alle 13 in Via Salvator Noto. Portate con voi un documento di riconoscimento.

Ecco gli eventi per aiutare la raccolta firme e l’informazione sul tema dell’acqua a Torre del Greco e Torre Annunziata

  • Lunedì 3 Maggio a Torre Annunziata ci sarà il Padre Comboniano Alex Zanotelli che interverrà sul tema all’istituto d’arte De Chierico alle 16:30 e al Caffè letterario alle 19.30
  • Sabato 8 Maggio alle ore 18 ci sarà la proiezione del film “Il Rabdomante” e la presentazione della campagna referendaria sull’acqua nella Sala Giordano Via del Santuario,6 (I piano) in zona Leopardi di Torre del Greco promosso dall’associazione Le Tribù e Shalom e sostenuto dal comitato
  • Domenica 16 Maggio ore 9.30 durante la manifestazione sportiva Corri per Torre presso la scuola media G.Mazza in Via Vittorio Veneto di Torre del Greco banchetto informativo e di raccolta firme
  • Venerdì 21 Maggio alle ore 19.00 ci sarà la presentazione del libro “L’acqua è una merce” con la presenza dell’autore Luca Martinelli al circolo sociale G. Mazza, Cso Vittorio Emanuele 152 di Torre del Greco organizzato da Le Tribù e Amref.

Il Comitato si incontrerà ogni Martedì alle ore 18 in Bottega del Mondo dell’associazione Le Tribù, II Vico Abolitomonte,24 si invitano tutti, anche singoli cittadini a partecipare per contribuire a questa battaglia di democrazia.

Costituendo Comitato promotore Torre del Greco/Torre Annunziata per i 3 referendum del Forum dei MoVimenti per l’acqua pubblica.Comitato Quartiere Leopardi, Università Verde, CGIL, Giovani in Movimento, GasTorre, Le Tribù , ass. Shalom, Torre Futura.

Comitato di sostegno.MoVimento 5 Stelle TdG, Sinistra Ecologia e Liberta di TdG, Federazione della sinistra di TdG, Giovani democratici di TdG

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=caEd9CUQt0w&hl=it_IT&fs=1&]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Scroll To Top