Video delle lotte contro le discariche del Vesuvio – Partecipiamo

Da quando siamo in MoVimento?

Io da 9 anni con il mio battezzo a Genova durante il G8 nel Luglio del 2001 passando per il Chiapas in Messico dove ho incontrato gli indigeni zapatisti e Marcos. Alcuni di voi sono in MOVimento da 20-30-50 anni, altri da 5, altri da oggi e altri ancora lo saranno da DOMANI.

Se stiamo qui, in movimento, non è per caso

I Governi ci hanno costretto. Ci costringono perchè vogliono distruggere la vita su questo pianeta partendo dalle cellule, con gli OGM e svariati attacchi tossici, proseguendo per piante ed animali, fino ad arrivare all’uomo.

Ci costringono al MoVimento, a Genova, con elicotteri da guerra e sangue sul volto di 18-enni, con le discariche abusive, i rifiuti radiattivi, la morte per fame di milioni di persone, i diritti calpestati e accartocciati negli angoli delle strade di periferia, acquistando il nostro corpo, la nostra mente.
Ci costringono al MoVimento con la precarietà del lavoro, del territorio, dei nostri respiri, perchè ci tolgono il cibo e ci danno da mangiare spazzatura.

Ma in fondo noi siamo in MoVimento perchè ci siamo SVEGLIATI e non sono riusciti a spegnere il nostro cervello nonostante i numerosi tentativi.

In questo MoVimento però, mancava una tessera del PUZZLE.

Questa tessera è il MoVimento Cinque Stelle l’unica organizzazione che si presenta nelle istituzioni con un metodo decisionale ORIZZONTALE in rete, in assemblee , con una coscienza COLLETTIVA, un programma scritto dai cittadini e i movimenti, come una vera comunità dal BASSO che si riappropria della propria DIGNITA’ e ABBATTE le ideologie che ci tengono divisi e avvantaggiano SOLO il POTERE.

Forse questa parola può risuonare desueta, ma
SIAMO nel bel mezzo di una RIVOLUZIONE DEMOCRATICA, CULTURALE, SOCIALE.

I SEGNALI CI SONO TUTTI: l’attivismo spontaneo di migliaia di persone, l’allegria che ci invade nelle relazioni, nel movimento, la scomparsa dell’ipocrisia, l’amore, i sogni, la gioia, la lotta.

Noi siamo qui con una RETE DI MOVIMENTI, DI PERSONE per SGRETOLARE il potere e DISTRIBUIRLO A TUTTI NOI , A TUTTI I CITTADINI.

E COSÌ RIDISTRIBUIREMO:
DEMOCRAZIA, GIUSTIZIA SOCIALE, LIBERTA’, RICCHEZZA.

Sosteniamo i MoVimenti – Tutti devono interessarsi delle discariche sul Vesuvio – La partecipazione sta aumentando
STASERA! ASSEMBLEA PUBBLICA IN PIAZZA PACE DI BOSCOREALE DALLE 19

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=oJhZvVl2tYE&hl=it_IT&fs=1&]

Lascia un commento