Home / altra campagna / Software libero e appuntamenti

Software libero e appuntamenti

Come candidato al consiglio regionale del MoVimento Cinque Stelle ho sottoscritto l’impegno per il Software Libero.

Un impegno che è anche nel programma del MoVimento

Segnalo i miei prossimi appuntamenti della settimana

Martedì 17 alle ore 20 al ristorante Lo Spunzillo a Salerno servirò ai tavoli con gli altri candidati del MoVimento Cinque Stelle e Roberto Fico.

Giovedì 18 alle 19.30 va in onda su radio CNN la mia Intervista per il movimento cinque stelle

Venerdì 19 alle ore 19 incontro con i cittadini di Torre del Greco nel Comitato di Quartiere La Rinascita in Via Cesare Battisti, 45

Per Sabato e Domenica state sintonizzati

PATTO SOTTOSCRITTO PER IL SOFTWARE LIBERO

Sono consapevole che

* Il Software Libero e le attività di chi lo sviluppa ed utilizza assumono un ruolo chiave nell’era digitale: contribuiscono alla realizzazione delle libertà fondamentali, alla condivisione della conoscenza ed alla riduzione del «divario digitale». Inoltre, il Software Libero è un bene per tutti i cittadini; è uno strumento per rafforzare l’economia, la competitività e l‘indipendenza tecnologica dell’Italia e dell’Europa.
* Il Software Libero è un bene comune, da proteggere e sviluppare. La sua esistenza si basa sul diritto degli autori di rilasciare il loro software congiuntamente al codice sorgente, e sul diritto garantito a chiunque di usarlo, copiarlo, adattarlo e ridistribuirlo, nella sua forma originale o modificata.

Perciò mi impegno a

* Incoraggiare con i mezzi istituzionali a mia disposizione le amministrazioni ed i servizi pubblici a sviluppare ed utilizzare prioritariamente Software Libero (ndb CON NOTEVOLE RISPARMIO PER LA COLLETTIVITÀ) e standard aperti;
* Supportare politiche attive a favore del Software Libero, ed oppormi ad ogni discriminazione nei confronti di questo;
* Difendere i diritti degli autori e degli utenti di Software Libero, in particolare richiedendo la modifica di ogni norma che indebolisce tali diritti, ed opponendomi ad ogni iniziativa legislativa che avrebbe questo effetto.


0 Commenti

  1. Massimo Parente

    Grande Luigi!!
    Il software libero è un passo fondamentale verso un era di libertà e di condivisione reale.
    Da anni ho intrapreso la mia opera di evangelizzazione verso le argomentazione del software libero, decisamente mi ha cambiato la vita. :-))

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code