Home / Antonio Donadio / I politici locali

I politici locali

Cosa ci offre il nostro patrimonio politico locale?

Nella regione Campania Antonio Bassolino e sotto processo per la gestione rifiuti. ma soprattutto responsabile politico.

De Luca ha 2 rinvii a giudizio sulle varianti urbanistiche a Salerno,
ma ciò che è più grave è la sua politica spinta sugli inceneritori.

Il MoVimento per le Autonomie (MPA) alla sua prima conferenza campana invita, come ospiti di eccezione, due inquisiti per parlare di alleanze: Bassolino (centrosinistra) e Cosentino (centrodestra)

L’UDC aveva affermato ufficialmente di sceglierà le alleanze in base al programma. Certo ci deve essere un po’ di confusione visto che stanno affluendo nell’ UDC politici di ogni colore e idea.

Vediamo la formazione nei comuni vesuviani:
Pasquale Sommese e Fabio Benincasa che erano consiglieri del PD.
Valerio Ciavolino che è stato sindaco di Torre del Greco con Forza Italia
Alfonso Ascione che, con la coalizione di centrosinistra, alla scorsa tornata elettorale è stato in competizione con Valerio Ciavolino per la carica a sindaco.
Poi c’è Donadio Antonio che sta per passare dal PD all’UDC.

Ricordiamo che Valerio Ciavolino ha firmato l’autorizzazione paesaggistica per il depuratore industriale di rifiuti tossici della WISCO al quale i cittadini torresi si sono da sempre opposti

Ma il re dei travestimenti è Ciro Borriello, ex DC, ex PPI, ex Forza Italia, candidatura lampo con Udeur, poi sindaco di Italia dei Valori alleato al centro destra. Ora vorrebbe concorrere con il PDL alle regionali, ma forse, per il decalogo del “perfetto candidato” deve scegliere un altro partito.

Non dimentichiamo che Ciro Borriello si è distinto per un aumento della Tarsu dell’83% tra le più alte in Campania con una gestione dei rifiuti quanto mai discutibile.

Chiedo un confronto pubblico con gli altri candidati. Mi facciano sapere ora e luogo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code