Home / Ambiente / Freecycle

Freecycle


Non è l’eroe che cambia il mondo.
Una comunità solidale può fare molto. I nostri sogni se legate alle azioni possono fare molto. Pensate ad esempio se tutti aderissero a Freecycle. Iniziamo così il nostro 2010.

“Napoli Freecycle® è un’organizzazione no profit, nata in Arizona, dedicata a tutti coloro che preferiscono “riciclare” un oggetto anziché buttarlo via e alimentare il dilemma dei rifiuti che attanaglia la Campania. Gli iscritti possono inviare messaggi per offerta o ricerca di oggetti di ogni tipo, che si tratti di una sedia, di un pianoforte o di una vecchia porta. Freecycle è anche un luogo ideale dove scovare oggetti interessanti. Sono ammesse a partecipare anche organizzazioni senza scopo di lucro.
Gli iscritti s’impegnano a rispettare la nostra regola di base: tutti gli oggetti descritti nei messaggi pubblicati sul sito web Freecycle sono offerti gratuitamente.
Il gruppo fa parte della “The Freecycle Network”, un’organizzazione senza scopo di lucro che accomuna tutti coloro che preferiscono evitare sprechi e l’inevitabile “abbandono” di oggetti ancora utili che sistematicamente finiscono nelle discariche di rifiuti.”

Per iscriversi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code